La nostra azienda vanta un’esperienza pluridecennale nel settore packaging. È infatti nel 1963 che Giulio Corradin fonda la propria impresa di imballaggi in legno per pollami e per il settore ortofrutticolo – attività che aveva già svolto, insieme con il fratello Gino, fin dai primi anni ’50.

La riconversione della filiera produttiva dagli imballaggi in legno a quelli in materiale polimerico avviene nel 1981. Le cassette di plastica hanno subito successo: sono pratiche, facilmente riciclabili e si prestano bene a qualsiasi tipo di applicazione. (Vedi qui i nostri prodotti.)

All’inizio degli anni Novanta, Giulio passa il testimone a suo figlio Stefano, che insieme alla moglie Paola porta ulteriore dinamicità nella realtà aziendale di famiglia e ne migliora la produttività.

Nel 1998 Corradin Stefano è socio fondatore del CO.N.I.P., Consorzio Nazionale Imballaggi in Plastica. Ciò testimonia una concreta attenzione verso l’ecosostenibilità dei propri processi produttivi.

Con il passare degli anni, cresce l’impegno per ridurre al massimo la percentuale di materiali polimerici nuovi immessi nel mercato. Proprio grazie alla nostra spiccata attitudine ecologica, siamo riusciti a stringere partnership di lunga data con varie associazioni non-profit ed enti benefici dediti alla raccolta di plastica usata.

Per informazioni sulla nostra attività di recuperatori, vedi qui.