Da sempre, la nostra azienda ha a cuore l’ecosostenibilità del sistema produttivo. Le materie plastiche possono essere molto inquinanti: perciò è necessario prevedere un piano di recupero e riciclo di queste sostanze.

Dal 1998 Corradin Stefano è socio fondatore del CO.N.I.P., Consorzio Nazionale Imballaggi in Plastica, costituitosi ai sensi dell’art. 38, comma 3, lettera a) d.lgs 22/97 con approvazione dell’Osservatorio Nazionale sui Rifiuti.

Il consorzio si occupa di casse in plastica a fine ciclo vita. L’obiettivo principale è ridurre il più possibile l’impatto ambientale della plastica: ecco perché sono di vitale importanza il riciclo e il recupero dei rifiuti di imballaggi generati sul territorio nazionale. L’azienda Corradin Stefano recupera imballaggi rigidi secondari e terziari in materiale poliolefinico.

Attraverso un riciclo oculato degli imballaggi in plastica sono possibili il miglioramento del ciclo produttivo e, quindi, un consumo inferiore di plastica. Ma questo non basta. Puntiamo a creare maggior consapevolezza fra i consumatori, soprattutto per quanto riguarda i diversi sistemi di raccolta e di recupero disponibili. Ad esempio, è importante conoscere il significato del marchio apposto sui prodotti in materiale polimerico.

L’azienda Corradin Stefano lavora in un’ottica di riduzione della produzione di plastica nuova, preferendo il recupero, riciclo e riutilizzo delle materie plastiche già immesse nel sistema produttivo. In particolare, ricicliamo beni di consumo in polipropilene e polietilene (tappi in plastica delle bottiglie e altri imballaggi simili).

Etichette ambientali – Informazioni per il riciclo

Aiutaci a proteggere l’ambiente adottando i corretti comportamenti per la raccolta differenziata del prodotto con le nostre indicazioni sul riciclo:

Cassetta polipropilene: il materiale è PP 05 – RACCOLTA PLASTICA
Pedana polipropilene colorato: il materiale è PP 05 – RACCOLTA PLASTICA
Cassa in plastica nera o colorata usa e recupera: il materiale è PP05 – RACCOLTA PLASTICA

Segui le indicazioni del tuo comune di appartenenza, svuota e pulisci i nostri prodotti prima di conferirli in raccolta differenziata.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI, VISITA:  https://www.conip.org/etichette-ambientali/

FAI PARTE DI UN’ASSOCIAZIONE NON-PROFIT?

RACCOGLI TAPPI DI PLASTICA O ALTRO MATERIALE IN POLIPROPILENE/POLIETILENE?

VUOI INFORMAZIONI SULLA NOSTRA ATTIVITA’ DI RECUPERATORI?

CONTATTACI!

FAI PARTE DI UN’ASSOCIAZIONE NON-PROFIT?

RACCOGLI TAPPI DI PLASTICA O ALTRO MATERIALE

IN POLIPROPILENE E/O POLIETILENE?

VUOI INFORMAZIONI SULLA NOSTRA ATTIVITA’ DI RECUPERATORI?

CONTATTACI!